Aumento Volume Zigomi
La Malaroplastica o “aumento degli zigomi” è un intervento di chirurgia plastica che rimodella gli zigomi con tecniche che prevedono l’utilizzo di differenti materiali quali: protesi zigomatiche, fillers (sostanze di riempimento biocompatibili), lipo filling- lipo struttura (riempimento con tessuto adiposo autologo).
Il chirurgo plastico in sede di prima visita decide il tipo di tecnica da adottare per aumentare gli zigomi tenendo conto dei desideri della paziente.
Botox
Trattamento
Le metodiche chirurgiche per aumentare il volume degli zigomi sono semplici dal punto di vista tecnico, ma devono essere eseguite da medici estetici esperti che combinano l’utilizzo sia di Lipofilling che di Lipostruttura, dove l’aumento degli zigomi è raggiunto attraverso micro iniezioni di grasso autologo (preventivamente aspirato dalla paziente stessa con cannule sottilissime).
La procedura utilizzata è brevissima (30 minuti) in sede ambulatoriale e necessita solo di anestesia locale della parte da trattare.
La procedura utilizzata è brevissima (30 minuti) in sede ambulatoriale e necessita solo di anestesia locale della parte da trattare.
Mantenimento
Gli zigomi si possono aumentare anche con i fillers (materiali di riempimento) come Acido Ialuronico o Polilattico, ciò comporta numerosi vantaggi: risultati temporanei (circa un anno per il primo e fino a due per il secondo) per cui i pazienti possono valutare se rifare o no.
Indicazioni
Quando si scelgono protesi zigomatiche al fine di donare volume agli zigomi interessante è parlare col chirurgo plastico per valutare l’associazione di chirurgia combinata con la blefaroplastica (intervento agli occhi) o il lifting del viso o la mentoplastica. Anche la mentoplastica e la rinoplastica (rimodellamento del naso) sono interventi che possono essere combinati con la malaroplastica perché contribuiscono a offrire armonia al viso ed al profilo del paziente.